Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese, scritto da Gianluigi Guido. Scaricate il libro di Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese Image

DESCRIZIONE

L'invecchiamento progressivo della popolazione in molti paesi occidentali costituisce una sfida e un'opportunità per le strategie di marketing delle imprese: gli anziani controllano una gran parte della ricchezza delle famiglie, contribuiscono in maniera significativa ai consumi nazionali e condizionano fortemente le scelte aziendali coi loro modi di consumare. Alla vigilia di una nuova economia dominata da attori in là con gli anni (economic gerontology), il volume si propone una rassegna di tutti gli studi apparsi sul comportamento di consumo degli anziani nelle riviste accademiche internazionali di marketing, pubblicità e psicologia dei consumi, dall'epoca delle prime ricerche in argomento ai giorni nostri. In particolare, quarant'anni di pubblicazioni sono analizzati sulla base delle diverse fasi del processo di consumo: dalla fase di pre-acquisto (individuazione delle specifiche esigenze di consumo, ricerca di informazioni e valutazione delle alternative) alle fasi di acquisto (utilizzo) e post-acquisto (valutazioni e disposizioni successive all'utilizzo dei beni). Il volume è completato da tavole sinottiche che illustrano, per ciascuna referenza, le metodologie di ricerca applicate, le variabili indagate e la tipologia di campione, al fine di presentare, in maniera organica e riassuntiva, i risultati raggiunti.

INFORMAZIONE

ISBN: 9788815251244

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese.pdf

AUTORE: Gianluigi Guido

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le ...

Il retail marketing ha la caratteristica peculiare di veicolare sia il comportamento d'acquisto sia di consumo del cliente: il distributore nell'influenzare il comportamento d'acquisto svolge un ruolo similare a quello dell'industria, nell'agire sulla scelta di consumo del cliente si pone invece in antitesi rispetto alle logiche ...

Storia dell'arte nell'Italia meridionale. Vol. 3: Il Cinquecento.
Neuroetica
Fortificazione e operazione. Lo sbarramento degli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna
Educazione alla lettura e continuità educativa
Meditazione dinamica
Biancaneve. Attacca e colora le fiabe. Con adesivi. Ediz. a colori
Il teatro dei registi
Il demone dell'analogia. Da Leopardi a Valéry: studi di poetica

PDF La determinazione del prezzo dei prodotti e Le strategie ...

In particolare, i consumi degli over 60 sono più alti rispetto a quelli degli under 30 nel comparto dell'alimentazione, della casa e della salute. Rispetto a dieci anni fa gli anziani spendono di più per internet (utilizzato da quasi il 30% dei 65-74enni), per attività culturali (teatro, cinema e musei) e per la pratica sportiva.

Il romanzo di Londra. Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria
Animali. Gli opposti
Lo strano caso del vulcano Puzzifero. Ediz. illustrata
Il project management. Un approccio sistemico alla gestione dei progetti
Misurare gli altoparlanti
Kit concorso 70 Assistenti amministrativi ASL Latina. Manuale, test commentati, modulistica e raccolta normativa. Con ebook. Con software di simulazione
Antincendio. Casi pratici di progettazione