Quello che abbiamo in testa PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Quello che abbiamo in testa, scritto da Sumaya Abdel Qader. Scaricate il libro di Quello che abbiamo in testa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it Quello che abbiamo in testa Image

Un romanzo lieve che racconta una realtà di cui tutti parlano ma che pochissimi conoscono profondamente, un ritratto vivido e realistico di un'Italia contemporanea che non possiamo più permetterci di ignorare.Horra, un'italiana di nemmeno quarant'anni, figlia di giordani musulmani, vive a Milano con il marito che la adora e le due figlie adolescenti che più diverse l'una dall'altra non potrebbero essere. La sua non si può proprio definire una vita noiosa, anzi. Come potrebbe, visto che, da perfetta equilibrista, divide le sue giornate tra la famiglia, il lavoro come segretaria in uno studio di avvocati, l'università, che è a un passo dal terminare, il volontariato, le preghiere e le discussioni in moschea, e il suo variopinto ed eterogeneo gruppo di amiche? Eppure, nonostante la fatica e i piccoli problemi quotidiani, nonostante la malinconia per la parte di famiglia che vive lontana, Horra non può che sentirsi serena, felice persino. Ma un giorno, un fatto apparentemente di poco conto ha su di lei l'effetto di uno tsunami. Perché quando, come lei, sfuggi alle classificazioni, quando vivi al confine tra due mondi, quello occidentale e quello orientale, che faticano a riconoscersi tra loro e a riconoscerti, facendoti sentire marziana, estranea, galleggiante, allora inizi a chiederti che cosa significhi davvero essere "liberi". A maggior ragione se il tuo stesso nome in italiano significa proprio questo, "Libera". E così, nei mesi che vengono raccontati in questa storia, tra gioie quotidiane e piccole sconfitte, incontri fortunati e discussioni accese, Horra cercherà di trovare una risposta ai suoi tanti dubbi per riuscire a sentirsi, forse per la prima volta in vita sua, davvero fedele a se stessa.

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Quello che abbiamo in testa.pdf

AUTORE: Sumaya Abdel Qader

Quello che abbiamo in testa il romanzo di Sumaya Abdel Qader

Quello che abbiamo in testa Abdel Qader Sumaya. Mondadori (2019) 17 € 9788804711551 Horra, un'italiana di nemmeno quarant'anni, figlia di giordani musulmani, vive a Milano con il marito che la adora e le due figlie adolescenti che più diverse l'una dall'altra non potrebbero essere.

Cinquecentouno grandi artisti. Una guida completa ai maestri dell'arte mondiale
Mamma strega racconta
Le organizzazioni internazionali e le politiche dell'educazione. Il sistema delle Nazioni Unite
Souvenirs
Kaizen. Il miglioramento continuo
È la matematica, bellezza! John Nash e la teoria dei giochi
Il convivio
Lo sapevi che I love you?
Uno, due, tre... respira! Mindfulness in famiglia: meno crisi e più serenità. Guida pratica per chi ha figli da 3 a 10 anni
Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia. Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno

Quello che abbiamo in testa - Sumaya Abdel Qader | Il club ...

QUELLO CHE ABBIAMO IN TESTA - SUMAYA ABDEL QADER (MONDADORI, PP 252 - euro 22). Horra, il cui nome significa Libera, è la protagonista del secondo libro di Sumaya Abdel Qader.

La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte
Omaggio all'Italia. Ediz. inglese
Elogio della follia
The swing offense. Ediz. italiana