La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019). Ediz. illustrata PDF

Siamo lieti di presentare il libro di La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019). Ediz. illustrata, scritto da Roberto Caccialanza. Scaricate il libro di La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019). Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su museomemoriaeaccoglienza.it.
Museomemoriaeaccoglienza.it La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019). Ediz. illustrata Image

Catalogo della mostra esposta nella Tròna di Chiareggio (Valmalenco, SO) dal 9 agosto al 15 settembre 2019. Quello del cambiamento climatico (global warming) è un argomento di straordinaria attualità, grave, preoccupante e ormai innegabile: sino dalla fine degli anni Ottanta del secolo scorso i ghiacciai - anche quelli della Valmalenco e del gruppo del Bernina - hanno iniziato a perdere enormi quantità di massa e di superficie, mano a mano, inesorabilmente. Questa tendenza al ritiro graduale si è recentemente accentuata in maniera sempre più rapida e allarmante. Sono questi il sentimento e il motivo di base che hanno portato il curatore del progetto a scegliere questo specifico argomento che vuole rendere ancora più evidente quanto poc'anzi affermato. L'augurio è che questa modesta iniziativa possa essere utile a sensibilizzare quante più persone possibile sul tema del riscaldamento globale, cagionato soprattutto dalle attività umane. Le immagini storiche provengono da alcune collezioni private, mentre quelle recenti sono state realizzate per la maggior parte da Caccialanza nell'arco di tempo fra il 1988 e il 2017, prima su negative e diapositive mm. 24x36, poi in formato digitale.

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e nell'area del Bernina. Catalogo della mostra (Chiareggio, 9 agosto-15 settembre 2019). Ediz. illustrata.pdf

AUTORE: Roberto Caccialanza

Libro La grande ritirata dei ghiacciai della Valmalenco e ...

MILANO - Cinque metri più corta e sei metri più bassa: di tanto si è ridotta la fronte del ghiacciaio del Morteratsch, nel gruppo del Bernina in Svizzera. A rilevarlo è uno studio condotto dal gruppo di Telerilevamento del Dipartimento di Scienze dell'Ambiente, del Territorio e di Scienze della Terra dell'Università di Milano-Bicocca attraverso un monitoraggio con droni e modelli 3D.

La generazione delle teste basse
Pink Floyd. Storia e segreti
La stagione del palombaro
Nati liquidi
La forza del perdono. L'amore può salvare il mondo, il perdono può guarirci
L' Altro. Identità, dialogo e conflitto nella società plurale

Gratis Pdf Prolegomeni ad ogni metafisica futura

I ponti sul Po fra Cremona e Castelvetro (1862-2012). Ediz. illustrata è un libro di Roberto Caccialanza pubblicato da Youcanprint : acquista su IBS a 26.60€!

Il mito dell'analisi da Aristotele a Rorty
Diritto processuale e pratiche criminali
Il volto dei volti: Cristo. Vol. 4
Una valigia di cartone